WEBINAR: Gli impianti di rivelazione nel Codice di Prevenzione Incendi

Il 16 marzo 2021, dalle 14:30 alle 18.30, si svolgerà il Webinar di aggiornamento formativo dal titolo: “Gli impianti di rivelazione nel Codice di Prevenzione Incendi”.

L’evento, a iscrizione gratuita, organizzato da Citel in collaborazione con AIPROS Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza – nasce con l’intento di fare chiarezza a 360° sulle principali problematiche relative alla legislazione in materia di prevenzione incendi. Rivolto a tutti coloro i quali intendono approfondire, in particolare, l’argomento trasmissione allarmi e segnalazioni, dando adeguata rilevanza alle tematiche trattate dalle Norme UNI-EN 54-21 e UNI 9795 e all’obbligo di utilizzare comunicatori telefonici certificati negli impianti incendio remotizzati.

Il comunicatore IRIS-4 440 della svedese AddSecure, distribuito in Italia da Citel, assolve in pieno alle richieste normative di trasmissione dei dati, integrandosi perfettamente con il software Centrax-SM che può così gestire le segnalazioni di incendio grazie all’ausilio delle mappe grafiche dinamiche e alle correlazioni con gli altri sistemi, come ad esempio la videosorveglianza; un vantaggio fondamentale di questa gestione integrata, è la possibilità di stabilire delle dashboard di monitoraggio e valutazione dei KPI e KRI di sistema.

Per saperne di più sulle soluzioni Citel   CLICCA QUI

Per quanto riguarda gli interventi in programma, dopo un’introduzione dell’Ing. Massimo Marrocco – Presidente AIPROS – sull’importanza di un’adeguata formazione dei professionisti della sicurezza, il Comandante dei Vigili del Fuoco del Comando Prov.le di Monza e Brianza, Ing. Claudio Giacalone, affronterà gli aspetti fondamentali del Codice di Prevenzione Incendi.

In tema impianti di prevenzione incendi, il progettista Ing. Paolo Marrocco introdurrà più nel dettaglio le principali normative di riferimento del settore, mentre l’Ing. Eugenio Rubini di Citel approfondirà il ruolo cruciale delle novità tecnologiche certificate per la comunicazione degli allarmi a distanza.

A chiudere il seminario, un intervento della Dott.ssa Ilaria Fisicaro, Sales Account di IMQ S.p.A., sulla certificazione in ambito manutenzione degli impianti FIRE-EVAC.

 

La partecipazione al Webinar attribuirà 4 crediti formativi validi per:

  • Il mantenimento della qualificazione professionale AIPROS.
  • Il mantenimento e il rinnovo della certificazione delle figure professionali certificate:
    • Professionista Security UNI 10459:2017.
    • Periti Liquidatori Assicurativi UNI 11628:2016

 

ISCRIVITI

 

Per ulteriori informazioni: segreteria@citel.it