piattaforme




1

la sicurezza fisica come processo gestionale

Le funzionalità e le dotazioni tecniche delle soluzioni di supervisione Citel sono da sempre progettate per sostenere l’evoluzione della sicurezza fisica nell’azienda: dalla gestione tradizionale come puro costo a quella tipica dei processi gestionali, che punta a efficacia, efficienza, compliance, rilevando alla fonte dati digitali, elaborandoli secondo procedure informatizzate che generano, infine, azioni appropriate e informazioni tracciabili.

Citel è entrata nel mercato quando dai Teleallarmi si stava passando alle prime forme di telegestione, con le resistenze dell’ICT aziendale all’utilizzo delle reti dati bancarie, allora X-25 o IBM-SNA, in condivisione con i sistemi infor-matici gestionali, fino al successivo e definitivo passaggio alle reti aperte TCP/IP e all’accettazione della condivisione delle reti dati per più applicazioni, anche non gestionali, sicurezza fisica compresa.

La supervisione centralizzata su rete dati, combinata all’integrazione con altri sottosistemi e tecnologie (video, acces-si, tecnologici), ha determinato il passaggio ad un sistema informatico sui-generis per la gestione della sicurezza fisica e non solo: il PSIM come un ERP dipartimentale sui generis, ormai stabilizzato nel mercato con una prospettiva durevole nel tempo ma – a questo punto – con il problema per i nuovi utenti di distinguere i sistemi che meritano effettivamen-te tale definizione da quelli che si auto-attribuiscono l’etichetta solo in base agli aspetti esteriori.




2

architettura aperta multifunzione, multimediale,  multifornitore

Componibilità per livelli e per sottosistemi, con una gestione operativa unificata o distribuita nel territorio e/o per specializzazione dipartimentale.

Scalabilità dalla workstation al sistema corporate di grandi dimensioni.

3

robustezza architetturale

Citel garantisce la continuità intrinseca con l’architettura distribuita e ridondata, con l’utilizzo di moduli a stato solido multipli per la gestione delle comunicazioni, ottenendo, tra l’altro:

  • riconfigurazione rapida in caso di caduta del server: circa 1 minuto per il ripristino dei collegamenti di tutto il parco remoto;
  • up-time del servizio >99,98% (2H/anno) misurato su grandi utenti con contratto di manutenzione h24x7.

4

scalabilità e customizzazione

La sistemistica Client-Server e la distribuzione dei processi di elaborazione sono stati determinati per ottenere una reputazione diffusa di robustezza, scalabilità architetturale e flessibilità applicativa di Centrax-PSIM.

Questo sito è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni riguardanti CITEL.
Le immagini ed i contenuti presenti in questo sito Web sono di proprietà intellettuale di CITEL.
Raccomandiamo di contattarci per qualsiasi problema esistente nel sito. CITEL non è responsabile per il contentuto dei siti collegati.
Tutte le immagini, i testi e i contenuti su questo sito Web sono protetti secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
Sono forniti esclusivamente a scopo illustrativo e possono essere utilizzati citandone la fonte soltanto con il permesso scritto di Citel.

d.lgs. 196/2003

Informiamo che, ai sensi del d.lgs. 196/2003, il responsabile dati di CITEL è il titolare dei dati personali così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare la navigazione e/o per inviare messaggi, iscrizioni e/o materiali forniti online.

Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni e che possano essere utilizzati per finalità promozionali, e/o per statistiche ovvero per l’invio di materiale redazionale, mediante consultazione, elaborazione, o raffronto.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Informiamo inoltre che la legge conferisce al cittadino la possibilità di avvalersi di specifici diritti: l’interessato può ottenere l’informazione dell’esistenza o meno dei propri dati personali richiedendo la messa a disposizione degli stessi in maniera intelligibile. Può altresì ottenere la cancellazione, la trasformazione, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettificazione, o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati ed opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali potranno essere richieste a Citel, all’indirizzo e-mail: info@citel.it

 

sito web basato su WordPress realizzato da PaperPlane.

la ringraziamo per aver visitato il nostro sito.
il nostro recapito:

CITEL SpA
Via Columella L.G., 36
20128 Milano

 

se le interessano maggiori informazioni tecnico/commerciali può contattare:

Nils Fredrik Fazzini
e-mail: n.fazzini@citel.it

oppure

tel. 02 25 50 766
info@citel.it

per assistenza tecnica:
tel. 02 25 50 766
fax 02 26 00 54 30
e-mail: assistenza@citel.it