servizi di security




tipo di utilizzatori

  • istituti di vigilanza in fase di trasformazione progressiva verso la moderna Società di Security, orientati alla transi-zione dalla ricezione degli allarmi alla gestione degli eventi con modalità mirate alla ottimizzazione della gestione da remoto;
  • società di servizi in fase evolutiva, oltre la gestione degli eventi di sicurezza, verso i multi-servizi  basati su tele-operazioni multimediali: tele-portinerie, monitoraggio a fini di safety di personale isolato o operante in aree a rischio, tele-monitoraggio anziani, telecontrollo e teleazionamento di impianti tecnici.

esigenze

  • rispettare integralmente la normativa applicabile al settore;
  • disporre di una sistemistica in grado di assicurare contemporaneamente:
    – nuovi servizi interattivi e multimediali, basati sulle reti digitali, su nuove periferiche e apparati indossabili;
    – servizi e competenze che permettano all’utente la compliance alla normativa di sicurezza, safety, business continuity applicabile;
    – la continuità dei servizi tradizionali basati su reti di comunicazioni esistenti e apparati di trasmissione appartenenti alla storia dell’Istituto di vigilanza;
  • sviluppare e proporre nuove modalità di servizio soprattutto quelle a maggiore valore aggiunto, soprattutto all’utenza aziendale;
  • possibilità di progettare anche soluzioni evolute di sicurezza e non solo servizi o impianti.

applicazione delle buone pratiche

  • utilizzo di piattaforme aperte multifornitore per rispondere alle richieste di utenti sempre più evoluti senza essere condizionati da vincoli imposti dai fornitori di tecnologia in architettura chiusa mono-fornitore;
  • funzionalità ai posti di lavoro del sistema di gestione eventi finalizzate al rispetto degli SLA contrattuali verso l’utenza, per assicurare rapidità, precisione e tracciabilità;
  • possibilità di fornire all’utente e alle Forze dell’Ordine – anche per via telematica – una documentazione informatiz-zata degli eventi e degli interventi (registrazioni video, schermate operative, verbalizzazione automatica).

processi evolutivi supportati dalla sistemistica e dalla tecnologia di Citel

  • progettazione di soluzioni di sistema orientate all’apertura architetturale e all’indipendenza dal fornitore di apparati periferici (centrali di allarme e trasmettitori) o all’affiancamento di soluzioni avanzate a quelle tradizionali;
  • sistemistica di supervisione derivata da quella dell’utenza avanzata bancaria e industriale, tale da corrispondere ai bisogni di utenti evoluti e sostenibili in quanto “as a service”;
  • soluzioni di videosorveglianza con video-ronde intelligenti e interattive integrate con il sistema di gestione proceduralizzata degli eventi;
  • affiancamento specialistico alla società di servizi nella fattibilità, progettazione e proposizione di soluzioni per nuove proposte combinate di prodotto/servizio all’utenza finale;
  • supporto alla progettazione di soluzioni di piattaforma per permettere alla società di servizi di rispondere alle richieste dell’utenza media per un bilanciamento modulabile tra insourcing/outsourcing;
  • gestione informatizzata del tracciamento della gestione, del feedback, della rendicontazione dei servizi di sorveglianza;
  • soluzioni basate sulla combinazione con dispositivi portatili e APP per soluzioni interattive individuali e di tipo “social”.

il ruolo di Citel nel settore dei servizi per la sicurezza fisica

Per la prima volta nella storia del settore, gli istituti di vigilanza della tradizione trovano nel PSIM di Citel un sistema informatizzato con una user experience preziosa per proporre ai propri utenti pro-cedure e processi di gestione as-a-service fino a ieri accessibili solo alle grandi aziende utenti dotate di un proprio PSIM.
La possibilità di impiegare reti dati sicure, e il gran numero di integrazioni del catalogo di Citel per-mettono di connettere direttamente gli apparati dell’utente (centrali di allarme, controllo accessi, al-larmi tecnici, sistemi di safety, portinerie remote) alle applicazioni interattive e multimediali di Cen-trax-PSIM, portando ad un rapporto con l’utente sempre più stretto, professionale fiduciario, e quindi fidelizzante.

Referenze di settore
Axitea
Bassilichi ABS BASE
CIVIS Vicenza, Villorba, Rovigo,
Venezia
Coopservice
Gruppo IVRI
Gruppo Vision
Rangers Gruppo Battistolli
Security Trust
SecurSat
SicurItalia
Techo (ex Stanley Security)
Telecontrol
Vigilanza Citta di Gallarate
Vigilanza La Lince

layout di sistema

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