Grandi edifici & infrastrutture critiche

soluzioni di gestione, controllo e protezione degli asset aziendali la gestione integrata e unificata dei servizi per processi di governo dei flussi e degli eventi in contesti multi-brand e multi-fornitore

Soluzioni integrate, aperte e sostenibili basate su un open-PSIM di governo complessivo dei processi gestionali di sicurezza e safety anche con logiche predittive

La protezione di Edifici e Infrastrutture critiche non potrà più limitarsi ad un perimetro, ad una protezione passiva a un controllo dell’accesso ma dovrà basarsi in misura crescente su logiche di rilevamento di situazioni classificate e definite tramite matrici di rischio, elaborate a priori e verificabili tramite procedure di gestione e controllo (audit-trail). Come quelli della suite di moduli funzionali della piattaforma Centrax open-PSIM, una delle poche sul mercato della sicurezza professionale ad avere accumulato una user-experience adeguata per numerosità e tipologia della casistica ai fini dell’elaborazione di modelli professionali realmente efficaci. Con benefici immediati legati alla compliance aziendale e normativa (ad es. Direttiva 114 UE, ex d.lgs. n. 231/2001, D.lgs 81/08 e la UNI EN 50518). E tali anche da puntare anche ad economie sui costi di gestione (manutenzione e guardiania) se combinati con soluzioni tecniche come i servizi remotizzati di vigilanza e di reception remotizzate. Per non parlare del salto di efficienza e rapidità nella fornitura di risposte operative a seguito di eventuali incidenti.

GESTIONE DELLE INFORMAZIONI E REPORTISTICA POST EVENTO

Grazie alla gestione degli eventi-situazioni e il tracciamento di tutte le fasi di gestione fino al feed-back esecutivo, Citel offre la possibilità di poter bilanciare il rapporto insourcing/outsourcing rispetto alle società di security, grazie a procedure e strumenti di gestione che si ripetono nel tempo, standardizzando i processi riportandoli all’interno di procedure guidate compliant alle disposizioni operative decise dal Security Manager. Un altro dei processi evolutivi supportato da Citel è inoltre rappresentato dalla gestione e misurazione dei costi fissi, contenimento di quelli straordinari grazie all’integrazione con sistemi di ticketing esterni (o quello nativo di Centrax). L’introduzione di moduli di misurazione statistica e KPI rendono poi possibile evidenziare situazioni particolari e fuori standard.

Comments are closed.