Company profile

I nostri principali valori: apertura, integrazione, digitalizzazione, evoluzione permanente

Citel è una S.p.A. indipendente fondata nel 1994 specializzata nella digital transformation della gestione della sicurezza fisica e delle sue pertinenze che riguardano la compliance alle normative che coinvolgono il Security Manager.

La società è leader di mercato in Italia nel settore open-PSIM essendo fornitore delle principali Banche, di Poste Italiane, delle grandi compagnie dell’Oil&Gas, e di nomi prestigiosi nel campo delle assicurazioni, della produzione automobilistica e della logistica, con una comunità di oltre 100 utenti.

Citel ha una matrice tecnica che copre sistemistica, software applicativo, piattaforme hardware e firmware, applicazioni mobile, coinvolgendo l’architettura completa di un sistema di governo e controllo in classe PSIM. Ovvero quello che si identifica ormai come il sistema informatico dipartimentale della Sicurezza Fisica per la gestione di singoli siti come edifici e comprensori fino a costituire, per un’organizzazione, il sistema informatico dipartimentale della sicurezza fisica e delle sue estensioni.

La posizione di leadership di Citel è legata ad una storia ventennale di progetti di successo basati sulla digital transformation delle applicazioni di sicurezza fisica in architettura aperta multifornitore, resa fattibile da un portfolio di più di 100 brand integrati (e relativi prodotti) tramite moduli di integrazione specifici, racchiusi nella suite Centrax, che rendono rapida e sostenibile l’evoluzione di un sistema tradizionale chiuso in un PSIM aperto per una gestione unificata e correlata di intrusione, accessi, videosorveglianza, incendio e dispositivi tecnologici o di monitoraggio energetico in genere, in una chiave di “event o situation management” piuttosto che di semplici allarmi.

Citel opera sia in rapporto diretto con l’utenza finale che passando da system integrator specializzati o terze parti di fiducia dell’utente in qualità di advisor o progettisti.

Comments are closed.